Asolo
Questa porta basculante di pregevole fattura è stata realizzata dopo un’accurata ricerca tecnica e stilistica che permette con l’inserimento anche di vetri colorati, di essere un pezzo estremamente personalizzato, in grado di dare un tocco di classe e prestigio a qualsiasi abitazione.
Realizzata con doghe di 15 mm, passo150 mm (a richiesta 200 mm), realizzabile anche in okoumè con doghe dello spessore di 15 mm.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Telaio e battente sono realizzati in acciaio zincato verniciato marrone, lo zoccolo in alluminio, mentre il rivestimento esterno è composto da doghe diagonali e verticali nelle versioni: Pino, Larice, o Rovere.
I legnami usati sono rigorosamente selezionati, stagionati ed essiccati con accurato controllo della calibratura e del giusto grado di umidità.
Lo spessore delle doghe è di mm 15, il passo di mm 79 (a richiesta mm100) con elementi di unione in lamiera zincata preverniciata aventi funzione di assorbimento delle naturali dilatazioni del legno.
II legno è sempre trattato con impregnanti protettivi all’acqua aventi caratteristiche idrorepellenti, battericide e antimuffa, soluzioni che proteggono dai raggi del sole e dagli agenti atmosferici.
Le versioni laccate invece sono realizzate su legno Yellow-pine con smalti sintetici ad altissima resistenza serie RAL.
La rifinitura dei nostri prodotti è sempre particolarmente curata, infatti, battute controbattute e spazzolino di chiusura sul pavimento, assicurano una buona tenuta all’aria.
Maniglia e placca sono in alluminio anodizzato bianco, il perfetto funzionamento e garantito da contrappesi laterali perfettamente bilanciati.
Le particolarità che rendono unico questo modello sono costituite da una fila centrale di vetri colorati da cm 8×8, dalla perlinatura laterale inclinata, e da una telaiatura all’inglese sui due lati, che raccoglie del vetro tipo soffiato bianco da cm 18×18.
ACCESSORI E VARIANTI
Porta pedonale con serratura e maniglia ad uno o tre punti di chiusura.
Maniglia di serie in alluminio anodizzato bianco (F1) o a richiesta anodizzato bronzo (F4).
Applicazione di sopraluce con vetro, o a doghe come il battente, inserimento di finestratura verticale o orizzontale nel Piano Battente.
Rivestimento interno realizzato con pannelli di compensato nobilitato da mm 5 e coibentato con poliuretano espanso.
Predisposizione alla motorizzazione, o già motorizzato.