Traditional due ante
La versione battente del modello TRADITIONAL, è stata appositamente studiata per realizzare porte a uno o più battenti e di varie dimensioni, dalle più piccole alle più grandi, particolarmente adatta ad essere inserita in vecchie abitazioni restaurate del centro storico.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Telaio e battente sono realizzati in acciaio zincato verniciato marrone, lo zoccolo in acciaio inox satinato mentre il rivestimento esterno è composto da doghe orizzontali (o inclinate modello “Elegant”) nelle versioni: Pino, Larice, Yellow-pine, o Rovere.
I legnami usati sono rigorosamente selezionati, stagionati ed essiccati con accurato controllo della calibratura e del giusto grado di umidità. Le doghe sono realizzate in legno massiccio listellare, lo spessore e di mm 25, il passo di mm 210 con elementi di unione in lamiera zincata preverniciata aventi funzione di assorbimento delle naturali dilatazioni del legno.
II legno è sempre trattato con impregnanti protettivi all’acqua aventi caratteristiche idrorepellenti, battericide e antimuffa, soluzioni che proteggono dai raggi del sole e dagli agenti atmosferici.
Le versioni laccate invece sono realizzate con smalti sintetici ad altissima resistenza serie RAL su legno medium density. La rifinitura dei nostri prodotti è sempre particolarmente curata, infatti, battute controbattute e spazzolino di chiusura sul pavimento, assicurano una buona tenuta all’aria.
Maniglia a pomolo in ottone lucido. Una robusta cerniera completa di cuscinetto reggispinta garantisce infine un perfetto funzionamento. Tutte le porte battenti TRADITIONAL sono costruite su misura.
ACCESSORI E VARIANTI
Porta pedonale con serratura e maniglia ad uno o tre punti di chiusura.
Maniglia di serie in alluminio anodizzato bianco (F1) o a richiesta anodizzato bronzo (F4).
Applicazione di sopraluce con vetro, o a doghe come il battente, inserimento di finestratura verticale o orizzontale nel Piano Battente.
Rivestimento interno realizzato con pannelli di compensato nobilitato da mm 5 e coibentato con poliuretano espanso.
Predisposizione alla motorizzazione, o già motorizzato con martinetti interrati o con braccio laterale.